Attualità

Oltre un secolo per il circolo Il Risorgimento

Quattro Strade festeggia i 110 anni del circolo Arci: svelato il murale di Lorenzo Terreni e la targa che ricorda l'atto costitutivo del 1914

Un momento della festa per i 110 anni del circolo

Centro di ritrovo, di socialità e di cultura: tutto questo è il circolo Arci Il Risorgimento alle Quattro Strade, frazione di Bientina, che con il 2024 ha raggiunto un grande traguardo: quello dei 110 anni di attività.

Per il mondo dei circolo e del Terzo Settore, si tratta di un vero e proprio record, festeggiato con il nuovo murale che decora l'esterno della struttura, realizzato da Lorenzo Terreni, artista originario proprio delle Quattro Strade. Un’opera che rappresenta il legame profondo tra il circolo e la comunità nei suoi 110 anni di storia.

Inoltre, alla presenza anche del sindaco Dario Carmassi, è stata inaugurata anche una targa in ricordo dell'atto di fondazione del circolo, datato 7 Marzo 1914.

Le celebrazioni per i 110 anni proseguiranno anche oggi, domenica 22 Settembre, con la la seconda edizione della Festa Quattrostradese, alla quale collaborano le tre associazioni della frazione: oltre al circolo, infatti, ci sono anche la polisportiva e la contrada.

Per garantire i servizi del circolo, infine, Arci ha indetto una gara per la gestione del servizio bar del Risorgimento.