Attualità

Piazza Vittorio Emanuele II, lavori a settembre

Da Acque SpA hanno spiegato che gli interventi sono sospesi per luglio e agosto per "consentire svolgimento manifestazioni estive nel centro storico"

Riprenderanno a settembre i lavori di Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, per la sostituzione dei primi 220 metri di condotta della tubazione idrica in piazza Vittorio Emanuele II a Bientina.

L’intervento, iniziato lo scorso aprile e suddiviso in due lotti, si è reso necessario al fine di superare le criticità manifestate dalla vecchia condotta nel corso dell’ultimo anno in termini di guasti e migliorare in termini di qualità e continuità la qualità del servizio idrico locale.

I giorni di maltempo registrati ad aprile e maggio hanno rallentato in modo significativo i tempi di realizzazione del primo lotto, che secondo le previsioni avrebbero dovuto concludersi entro la fine di giugno.

Così, in accordo con il Comune di Bientina, si è deciso di ultimare i lavori a partire dal prossimo settembre, al fine di consentire il corretto svolgimento delle numerose manifestazioni estive che hanno luogo nel centro storico.

La parte conclusiva dei lavori del primo lotto verrà aggregata a quella del secondo, che prevede la sostituzione di ulteriori 250 metri di tubazione.