Politica

"Polo sanitario, una gestione da condannare"

Il possibile trasferimento dei pazienti dalla struttura di Bientina ha fatto scattare la polemica. Meini: "Vorremmo sapere cosa ne pensa il Comune"

La consigliera regionale Elena Meini

"Quanto accadrà da domani al polo sanitario di Bientina è in linea con una gestione della sanità assolutamente da stigmatizzare". L'accusa arriva dalla consigliera regionale della Lega Elena Meini, che punta il dito contro l'eventuale trasferimento dei ricoverati.

"Ci risulta che, visto il mancato rinnovo dei contratti degli operatori presenti nella struttura bientinese, tutti i pazienti ospitati verranno trasferiti a Pontedera - ha detto - stiamo parlando, tra l'altro, di persone fragili e anziane". 

"Ci farebbe piacere conoscere il parere in merito a questa vicenda da parte dell'amministrazione comunale, che si è spesso vantata di questo polo, rivendicandone la paternità - ha concluso - noi, intanto, redigeremo un'interrogazione all'assessore Bezzini, chiedendogli come possano accadere fatti di questo tipo. Che, lo ribadiamo, costringono i ricoverati a ritrovarsi come pacchi postali, spostati improvvisamente in un'altra struttura".