Cultura

​Bientina, potenziamento della musica alla scuola “Iqbal Masiq”

Decreto di Miur e Ufficio scolastico della Toscana in vigore dal prossimo settembre

L’istituto comprensivo Iqbal Masiq di Bientina e Buti è una delle tre scuole del territorio provinciale accreditate, ai sensi del decreto ministeriale 8/2011, dalla Regione Toscana per il potenziamento dell’insegnamento della musica per il prossimo anno scolastico. Gli alunni della scuola diretta dall’ingegner Luigi Vittipaldi, potranno così approfondire ulteriormente la pratica attiva dell’arte musicale.

Le altre due sono: l’istituto comprensivo Fibonacci di Pisa, alla cui guida si trova il professor Enrico Valli e il comprensivo Da Vinci di Castelfranco di Sotto, che dal primo di settembre avrà anche un nuovo preside, dopo il trasferimento a Santa Croce sull’Arno dell’ingegner Pietro Vicino.

Si tratta di un riconoscimento importante per l’istruzione del nostro territorio, su un totale di 65 scuole medie dell’intera Toscana.

Da settembre quindi, i nuovi orari delle singole istituzioni scolastiche terranno conto di queste nuove indicazioni (Decreto n. 146 del 24 luglio 2014) provenienti dal Miur e dall’Ufficio scolastico regionale.