Attualità

I progetti di Shalom Bientina in Burkina Faso

Bandecchi ha illustrato i tanti risultati raggiunti dall'associazione benefica nel 2018: "La porta della nostra sezione è sempre aperta"

Con la fine dell' anno 2018 la sezione Shalom di Bientina ha portato a compimento i progetti programmati a sostegno e sviluppo in Burkina Faso. Eccoli:

- Finanziamenti per 50 donne affinché inizino una attività

- Arredato l'asilo di Fada costruito con un contributo di una famiglia e con il restante apporto finanziario dell'associazione benefica

- Due interventi all'asilo stesso per acquistare alimenti, medicine e pagare le rette alle nurse

- Riparazione di due pozzi per uso domestico al villaggio di Pouni

La realizzazione di quanto esposto ha richiesto un impegno continuativo durato quasi due anni. 

"Come sempre, a conclusione dei progetti mi reco sul posto per vedere concretamente quanto realizzato - ha detto Giuliano Bandecchi - ritrovare conoscenti ed ascoltare esigente da poter soddisfare rapportate alle nostre capacità e possibilità. Anche l' anno 2018 è stato impegnativo per le molteplici iniziative atte a ricercare i fondi per concretizzare i progetti programmati".

"La porta della nostra Sezione è aperta a tutti coloro che condividono gli ideali di Shalom e che abbiano la volontà di aiutare chi ne ha bisogno in virtù delle proprie possibilità. Per cui chi volesse dare il suo apporto, il quale non è impegnativo, può contattare la Sede di Shalom 0571 400462 o la Sez. Shalom di Bientina 0587755308".

Gli attuali componenti del gruppo sono: Giuliano Bandecchi, Sgarzi Giuseppina, Annalisa Lucchesi, Galimberti Velia, Barbara Lelli, Maria Bagnoli, Manuela Pieracci e Simone Del Rosso.

"Meritano essere ricordati e ringraziati anche a nome di coloro che ne vengano a beneficiare i seguenti benefattori che ci sono sempre vicini dando un aiuto importante alla realizzazione dei nostri progetti Comune di Bientina, Banca di Pisa e Fornacette, Carrozzeria Tiglio, Rotary Castiglionecello (dott. Carlotti G.) , la signora Tina ed il parroco di Santa Colomba che ci permette una volta all'anno di installare un banchetto alla chiesa in prossimità del S. Natale".