Attualità

Pronta la giunta Carmassi

Fra i 4 assessori c'è anche Barbara Frosini, la moglie dell'ex sindaco, che è stata la candidata più votata. Nel pomeriggio il consiglio comunale

Sarà nel pomeriggio, alle 17,30, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata dal sindaco Dario Carmassi.

Nella seduta d'insediamento il primo cittadino presenterà ufficialmente anche la nuova giunta composta da quattro assessori. Con 328 preferenze, la moglie dell'ex sindaco Guidi Barbara Frosini verrà nominata vicesindaco con deleghe a politiche sociali e infanzia.

Emanuele Brogi si occuperà di associazionismo, manifestazioni folcloristiche, rapporto coi cittadini e turismo, Simone Vincenti di attività produttive, protezione civile e politiche del volontariato e Desiré Niccoli di ambiente, agricoltura, attività venatorie e rapporti con il Consorzio di Bonifica.

Il sindaco si occuperà dell'urbanistica.

I quattro assessori inoltre rinunceranno al loro seggio in consiglio e così tutti i candidati della lista Uniti per Bientina siederanno in assemblea e riceveranno una delega: Matteo Ferretti nuove tecnologie e comunicazioni, Alessia Santosuosso politiche giovanili, Elena Tangredi pari opportunità, Domenico Berti (delega ancora da assegnare), Samuele Baroni scuola, Beatrice Pagni cultura, Sandro Marino Stamerra personale e Marta Gozzi gemellaggi e partecipazione.