Attualità

Riaperti i termini per il Premio Paoletti

Al concorso, fino al 1° Aprile, potranno partecipare i laureati in giurisprudenza con tesi su enti locali e riforma della Pubblica amministrazione

Il palazzo municipale di Bientina

Per il Premio Paoletti l'amministrazione di Bientina ha riaperto i termini di scadenza per il bando del 2022. Il concorso di livello nazionale, dedicato alla memoria di Elisabetta Paoletti, vice segretaria comunale di Bientina scomparsa prematuramente nel 2009, prevede un riconoscimento di 4mila euro per il vincitore.

L’iniziativa, giunta ormai all’ottava edizione, è stata istituita per tenere sempre vivo il ricordo e onorare le qualità umane, professionali e morali della vice segretaria Paoletti.

"La dottoressa Elisabetta Paoletti è stata un punto di riferimento per Bientina e siamo orgogliosi di essere arrivati all’ottava edizione di questa rassegna - ha detto il sindaco Dario Carmassi - il Premio Paoletti rappresenta infatti un’opportunità di valorizzazione e sostegno a giovani laureati e laureate: il miglior modo per tenerne vivo il ricordo, già indelebile nella nostra comunità”.


Il nuovo termine fissato per la presentazione della domanda di partecipazione è venerdì 1° Aprile entro le 12. Possono partecipare coloro che abbiano conseguito, nell'anno solare 2020, una laurea magistrale in giurisprudenza discutendo una tesi avente ad oggetto temi riguardanti le funzioni degli Enti locali nel quadro della riforma della Pubblica amministrazione, sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.