Attualità

Riapre il centro di educazione ambientale

Via alle attività nella sede nei locali della Torre Civica in Piazzetta dell'Angiolo. Lo scopo è valorizzare le aree di pregio del territorio

Nel mese di Ottobre riprenderanno le attività all'interno del Centro di Educazione Ambientale di Bientina mantenendo la propria sede nei locali della Torre Civica in Piazzetta dell'Angiolo.

Considerato il crescente apprezzamento per le iniziative di carattere ambientale promosse sul territorio negli ultimi anni, l'Amministrazione Comunale ha deciso di ampliare il gruppo di lavoro del Centro di Educazione Ambientale, attivando una nuova collaborazione con l'Associazione di promozione sociale La Tartaruga.

A fianco di Legambiente Valdera, si aggiunge pertanto un'altra figura importante con lo scopo di ampliare e rafforzare l'offerta educativa e le iniziative di sensibilizzazione ambientale sul territorio. Il CEA diventerà così il nuovo punto di riferimento e di supporto per tutte le attività legate all'ambiente che investiranno Bientina.

Il progetto si strutturerà e crescerà con il coinvolgimento e la partecipazione delle Scuole, degli Enti e delle Associazioni presenti sul territorio. Saranno organizzati tavoli di confronto e di lavoro, con il fine di divulgare le buone pratiche ambientali e far conoscere le peculiarità e le eccellenze ambientali del territorio, come l'Area Protetta Regionale Riserva Bosco Tanali, il Padule ed i Boschi delle Cerbaie.