I rifiuti abbandonati e raccolti durante le giornate di pulizia ambientale del progetto SostenibiliAmo, dell'associazione Live Better, diventano oggetto di una mostra fotografica che resterà visitabile fino alla fine di Maggio alle logge del palazzo comunale di piazza Vittorio Emanuele II.
Si va da bambole a chitarre, passando da frigoriferi, candelabri, sanitari, copertoni e dvd. Oggetti protagonisti e lasciati nell'ambiente che sono stati immortalati per sensibilizzare e coinvolgere associazioni e volontariato.
"Un piccolo omaggio e un momento di riflessione racchiuso in una mostra fotografica - ha detto Desirè Niccoli, assessora all’Ambiente - una restituzione ai cittadini del lavoro dell'associazione e dei molti volontari che, con dedizione e amore, liberano l'ambiente dagli abbandoni selvaggi disseminati sul territorio. Il gruppo è sempre più numeroso: ciò significa che le buone azioni sono contagiose".
"Siamo felici di aver avuto l'opportunità di poter esporre le foto più significative del nostro anno di attività sul territorio bientinese - ha concluso Elena Viscusi, presidente di Live Better - siamo orgogliosi come volontari di aver contribuito a fare opera di sensibilizzazione sul tema della tutela ambientale. Speriamo che vendendo la nostra attività altri si uniscano a noi e che soprattutto le persone comprendano che se non si abbandonassero i rifiuti il nostro ambiente sarebbe molto più vivibile".