Cronaca

Scuole chiuse a Bientina

Il comune resta in zona arancione, come tutta la Valdera e la provincia, ma vengono sospese le attività scolastiche in presenza

Scuole chiuse a Bientina a partire da lunedì prossimo. L'ufficialità è arrivata solo oggi dopo un confronto tra il comitato toscano per l’emergenza e la prevenzione scolastica (Ceps) e il Comune.

Bientina, come il resto della Valdera e della provincia di Pisa ( eccezion fatta per Castellina Marittima, passato a rosso ) resta in zona arancione, ma come per altri 39 Comuni toscani ( alcuni già in zona rossa e dunque le scuole vengono chiuse in automatico, altri invece in zone arancioni ) è stata decisa la “Sospensione delle attività dei servizi educativi dell’infanzia, mentre le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza”.

Nessun altro Comune della Valdera è interessato dal provvedimento. Bientina è finito nella lista delle zone "sotto osservazione" dopo che, nelle ultime settimane, si è registrato un numero considerevole di contagi.