Con il Natale ormai alle porte, anche Bientina dà inizio al calendario di eventi che accompagnerà la città fino al 6 Gennaio. Intanto, il Comune, insieme alla Pro Loco Bientina, ha acceso le nuove luci natalizie.
"L'amministrazione ha voluto acquistare queste luminarie, che ogni anno potremo arricchire, per rendere questo periodo ancora più suggestivo - ha detto il sindaco Dario Carmassi - un investimento che rappresenta un tassello importante, in un’ottica di promozione del territorio e delle numerose realtà commerciali che animano Bientina e la rendono sempre più dinamica. Un’iniziativa voluta e sostenuta da questa amministrazione, di cui siamo orgogliosi".
A completare l’atmosfera, è stata allestita anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio proprio al centro di piazza Vittorio Emanuele II. "Uno spazio pensato per regalare momenti di autentica magia natalizia e far divertire grandi, piccoli e appassionati - ha aggiunto -riscoprendo il piacere semplice del giocare insieme e condividere un’emozione che profuma di tradizione e festa".
Quest’anno, inoltre, è stato presentato un ricco calendario di iniziative realizzate con il coinvolgimento di associazioni, contrade e realtà locali. "Vi invitiamo a consultare il programma degli eventi, a fare un giro nei nostri bellissimi negozi, che resteranno aperti per tutto Dicembre e a lasciarvi incantare dalle nostre luminarie - ha commentato il vicesindaco Alessandro Cai - certi che vi ritroverete il nostro spirito: quello di una comunità dinamica, intraprendente e capace di accogliere".
"Non possiamo che essere orgogliosi di avere organizzato, insieme all'amministrazione, questa rassegna - ha detto Giovanni Romboli, presidente della Pro Loco - tante persone incuriosite di vedere le nuove luci comunali, la pista da ghiaccio e le altre attrazioni. Ringraziamo inoltre il Coro Arcobaleno e il Coro Azzurre Armonie, che hanno scaldato la piazza con i loro canti di Natale. In questo periodo Bientina è più viva che mai".