Attualità

Strada piena di buche, la cooperativa chiede aiuto

La struttura "I Numeri Primi" gestita dalla Paim è isolata da una strada di connessione impraticabile: "Anche chi consegna il cibo si rifiuta"

La strada di via Rio di Vaiano

La cooperativa Paim chiede all'amministrazione comunale di intervenire il prima possibile in di via Rio di Vaiano, dove si trova la struttura sanitaria "I Numeri Primi". Qui, infatti, la strada risulta completamente dissestata, con buche e crateri che hanno costretto la cooperativa a mettere a disposizione un mezzo per svolgere il servizio navetta.

La struttura, infatti ospita pazienti psichiatrici, alcuni dei quali sottoposti a misure di sicurezza, pertanto, è fondamentale che possano essere facilmente raggiunti dalle forze dell’ordine per i controlli quotidiani e in caso di bisogno, dalle ambulanze per i necessari ed eventuali interventi.

"A causa di questa situazione, risulta difficoltoso anche reperire medici, operatori e tecnici per le attività riabilitative che vogliano venire a prestare i loro servizi nella nostra struttura - hanno spiegato dalla cooperativa - addirittura, chi fornisce cibo e bevande si rifiuta di consegnare il cibo in struttura e i nostri operatori devono andare a prendere il tutto all'azienda. Infine, ma non certo per importanza, con la strada impraticabile non riusciamo a garantire agli ospiti di potersi regolarmente presentare nei luoghi di lavoro o partecipare alle attività riabilitative offerte dal territorio".

"Abbiamo più volte chiesto al sindaco di intervenire, senza alcun esito risolutivo - hanno aggiunto - è ora che gli uffici competenti del Comune prendano seriamente in considerazione la nostra richiesta: la sicurezza dei nostri pazienti, del personale e delle forze dell’ordine che visitano la nostra struttura non può essere compromessa per la negligenza degli organi competenti. Facciamo appello al sindaco, anche a nome dei pazienti e degli operatori, affinché intervenga immediatamente".