Attualità

Suolo pubblico, arriva lo sconto del 50%

Per attività di somministrazione e artigianato alimentare il Comune ha deciso di tagliare il canone. Carmassi: "Non mancherà mai il nostro sostegno"

Bientina

Terminati i sostegni a livello nazionale, l'amministrazione comunale di Bientina ha deciso di fare da sola. Per questo, per gli esercizi di somministrazione e i negozi di artigianato alimentare, il Comune ha deciso di approvare l'abbattimento del 50% del costo del suolo pubblico.

"In un momento complicato per tutti quanti, non ultime le amministrazioni comunali, stiamo lavorando per dare segnali piccoli. ma concreti, per cittadini e aziende - ha detto il sindaco Dario Carmassi - non è semplice per i piccoli Comuni come Bientina, perché le risorse a bilancio sono sempre molto limitate. Ciononostante, abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per non far mancare il nostro sostegno a tutti coloro che in questo momento stanno lottando contro la crisi".

"Prima la crisi pandemica e poi l’aumento del costo delle materie prime dovuto alla crisi internazionale hanno messo a dura prova l’intero tessuto economico - ha concluso Alessandro Cai, vicesindaco con delega alle Attività produttive e al commercio - come amministrazione, siamo convinti che sostenere il commercio locale significhi investire in un paese più vitale e dinamico e rappresenti un vantaggio per l’intera comunità e per il nostro territorio".

Per i titolari delle attività che potranno godere dei benefici decisi dal Comune, sarà necessario farne richiesta attraverso il sito istituzionale dell'ente.