Attualità

Torna il premio Paoletti

Quattromila euro per la miglior tesi che parla di enti locali. Il concorso per ricordare l'avvocato Elisabetta, scomparsa nel 2009

Elisabetta Paoletti

Un premio di quattromila euro alla miglior tesi di laurea triennale in scienze giuridiche o laurea magistrale in giurisprudenza. Il tema della tesi deve riguardare la funzione degli Enti Locali. Un premio voluto dall'Amministrazione comunale per ricordare Elisabetta Paoletti, avvocato del Comune scomparsa nel 2009.

"Non sfugge a nessuno - dice il sindaco Corrado Guidi - l'importanza e la novità di questo premio che già lo scorso anno ha riscosso parecchio successo. L'abbiamo istituito per premiare i giovani e dare un'opportunità per il loro futuro. Giovani che potranno spendere l'importo del Premio come meglio vorranno, da un viaggio a una formazione post-laurea o altro. Un Premio al lavoro e alla fatica di studiare, un premio anche alle loro famiglie che spesso si sono sacrificate per far raggiungere l'obbiettivo della laurea ai loro figli. Tutto in ricordo della dottoressa Elisabetta Paoletti, preziosa collaboratrice di questa Amministrazione, avvocato, vice segretaria e responsabile Affari Generali e Legali del Comune di Bientina".

Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Bientina. Le domande devono arrivare entro le 12 del 18 marzo 2016.