Attualità

Un progetto per recuperare il campo sportivo

Un'associazione ha proposto al Comune la completa sistemazione dell'impianto "La Conserva", oggi in abbbandono. Parere favorevole della giunta

Il campo sportivo "La Conserva" in abbandono

La associazione sportiva dilettanti sociale culturale Richy ha proposto all'amministrazione comunale la sistemazione del campo sportivo "La Conserva", al fine di utilizzarlo sia per manifestazioni sportive sia per iniziativa socio-culturali. L'impianto, abbandonato da tempo e di proprietà comunale, si trova in un'area parallela alla Sp 25 (via del Monte Ovest) di collegamento tra il capoluogo e Quattro Strade.

La giunta comunale, all'unanimità, ha espresso parere preventivo favorevole alla proposta, "nell'ottica della riqualificazione di una struttura pubblica esistente ad oggi inutilizzabile per le attività sportive presenti sul territorio comunale, prevedendo inoltre la possibilità di ampliare l'offerta di attività sportive, sociali e culturali presenti nel comune di Bientina".

Il progetto viene ritenuto degno d'interesse "in quanto prevede l'implementazione della dotazione di impianti sportivi del comune di Bientina, attraverso la riqualificazione di una struttura già esistente, che potrà essere messa a disposizione delle attività già presenti sul territorio", considerate anche le finalità socio-culturali e tenuto conto che "la proposta prevede che per tutte le fasi della riqualificazione siano ricercate forme di finanziamento esterne, che non vadano a gravare sul bilancio comunale".