Attualità

Una nuova area per il fitness all'aperto

Lo spazio, dotato di vari attrezzi, è stato inaugurato in via Del Monte Ovest, a ridosso della pista ciclo-pedonale

Uno spazio all'aperto dotato di attrezzi per l'allenamento e il benessere fisico. E' la nuova area fitness inaugurata in Via Del Monte Ovest, a ridosso della pista ciclo-pedonale.

Le strutture, pensate per allenare spalle, addominali, braccia, gambe e molto altro, sono realizzate prevalentemente in acciaio. "Una scelta  - spiega il Comune in una nota-che coniuga responsabilità ambientale e robustezza funzionale: il materiale garantisce infatti piena riciclabilità e un’elevata stabilità, assicurando resistenza alle intense sollecitazioni quotidiane e una lunga durata nel tempo. Anche le componenti in polietilene e plastica sono realizzate con materiali 100% riciclabili e riciclati".

“Un’azione concreta per il benessere e la vitalità del nostro territorio - dichiara il sindaco Dario Carmassi - capace di garantire un allenamento accessibile a tutti. Un impegno voluto dalla nostra amministrazione per offrire alla comunità uno spazio moderno e sostenibile, che si integra con la pista ciclo-pedonale già realizzata per creare un punto di incontro, socialità e attività all’aria aperta”.
“Da oggi questa area appartiene alla comunità, ed è la comunità che la farà vivere - aggiunge Alessandra Castelli, Consigliera con delega allo Sport - Inauguriamo molto più di uno spazio fitness all’aperto: presentiamo un luogo pensato a 360°, dove corpo, mente e socialità tornano a respirare insieme. Qui sport e benessere scorrono lungo un unico percorso, capace di accompagnarci verso una vita più equilibrata, più consapevole e più condivisa.”

L’intervento si inserisce in una visione più ampia di valorizzazione e fruibilità degli spazi all’aperto.
“Nelle prossime settimane - aggiunge Carmassi - concluderemo anche la nuova area polivalente per lo sport in via Don Falaschi. Tutti interventi realizzati con l’obiettivo di fornire ai più giovani e non solo nuovi spazi attrezzati, dedicati al movimento, al gioco e all’aggregazione”.