Attualità

Una partita del cuore per la piccola Matilde

Nel ricordo della bambina di 8 anni, i genitori, Lunperlaltro e Sextum Bientina organizzano una gara di solidarietà allo stadio comunale

La presentazione del memorial per Matilde

Appuntamento tra sport e solidarietà per la giornata di domani, domenica 6 Aprile alle 15,30, quando al campo sportivo di Bientina andrà in scena il memorial dedicato alla piccola Matilde Del Magro, bambina scomparsa a soli 8 anni a Gennaio dello scorso anno, a seguito di una lunga malattia.

La partita, organizzata dall'associazione Lunperlaltro in collaborazione con la società del Sextum Bientina e la famiglia della piccola Matilde, è patrocinata dall'amministrazione comunale e vedrà scendere in campo gli ex ragazzi del '92 e i Giovanissimi della società nerazzurra.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza proprio all'associazione Lunperlatro, per sostenerne i progetti solidali. "Come amministrazione, siamo onorati e orgogliosi di patrocinare questa manifestazione – hanno detto il sindaco Dario Carmassi e la consigliera con delega allo Sport Alessandra Castelli - eventi come questo non sono scontati e rappresentano un'importante testimonianza dello spirito di solidarietà e della coesione che da sempre contraddistinguono il nostro territorio e le nostre associazioni. Quando si tratta di unire le forze, Bientina dimostra sempre sensibilità e partecipazione straordinarie".

"Siamo molto grati per questa occasione - hanno affermato i genitori Valentina e Maicol - nel periodo più duro, Bientina ci è sempre stata vicina e non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno. Così Matilde riuscirà a ringraziare tutti i bientinesi nel modo migliore, supportando iniziative a favore di persone e famiglie fragili del territorio. Pensiamo che sia il modo più bello di ricordarla". 

"Da sempre Lunperlaltro propone un modello di solidarietà a chilometro zero - ha aggiunto Massimo Anedda, presidente di Lunperlaltro - e quando la famiglia ci ha detto che sarebbe stata lieta di dare una mano alla comunità, abbiamo subito pensato a questa iniziativa. Una cosa che nasce dal cuore, fatta con il cuore grande di un intero paese che si riunisce tra ricordo, beneficenza e sport".

"La società Sextum è lieta di partecipare a questo evento dedicato al ricordo di Matilde - ha concluso Stefano Susini presidente del Sextum Bientina - sarà un momento speciale, come se Matilde fosse tra noi. Invitiamo tutti i ragazzi a partecipare affinché questa occasione sia un grande successo".