Attualità

Una piccola Betlemme prende vita a Santa Colomba

Nella frazione torna l'ormai tradizionale presepe vivente fatto dalla comunità. Il corteo storico, poi la rappresentazione con l'arrivo dei Re Magi

Un momento della scorsa edizione

Fervono i preparativi per il presepe vivente "interattivo" di Santa Colomba, in programma nel giorno dell'Epifania, lunedì 6 Gennaio.

Giunto alla quarta edizione, il presepe prenderà vita nella parrocchia della frazione, grazie al coinvolgimento di una intera comunità che si è impegnata nella realizzazione dell'iniziativa, organizzata dalla parrocchia in collaborazione con l'associazione Noi della Madonna del bosco aps. L'evento, patrocinato dal Comune di Bientina, rientra nel circuito toscano di Terre di Presepi.

Alle 15,30 la partenza del corteo storico da Via di Tarantano per arrivare alla chiesa parrocchiale, dove i visitatori entreranno in una piccola Betlemme fatta di tanti personaggi, animali e antichi mestieri. I cori Voci Vivaci e Vocal Vibes accompagneranno la nascita di Gesù. Al termine della rappresentazione i Re Magi distribuiranno un dono ai bambini presenti. 

Per l'occasione, la Misericordia di Bientina ha predisposto un servizio navetta dal parcheggio di via di Tarantano.