Attualità

Vibrotech raddoppierà il personale

Il 40 per cento dell'azienda di Bientina è stato acquisito da Marchesini Group. Si cercano esperti di meccanica e automazione e neo diplomati/laureati

Marchesini Group ha annunciato l’acquisizione del 40 per cento di Vibrotech, azienda di Bientina che realizza sistemi di alimentazione e orientamento impiegati nei processi industriali automatizzati.

L’operazione avrà nel breve-medio termine effetti positivi sia per il fatturato Vibrotech (3,2 milioni nel 2016) che per il numero dei suoi dipendenti: si prevede di raddoppiare gli attuali 25 in due anni inserendo figure tecniche esperte di meccanica e automazione ma anche giovani neo diplomati e laureati.

Questa operazione permetterà a Vibrotech e a Marchesini di rafforzarsi, anche alla luce delle opportunità derivanti dalla Rivoluzione 4.0. In un mondo del Packaging dove i processi diventano sempre più automatizzati e dove la robotica avanzata fa da padrone, i sistemi che consentono di avere i componenti selezionati ed orientati (e quindi idonei alla gestione dei robot) rappresentano un’ assoluta necessità.