Attualità

Bilancio preventivo, la Giunta fra i cittadini

Al via gli incontri per spiegare e capire numeri e conti. Il vicesindaco Ferrucci: "E' un documento difficile per tutti gli enti, tanti tagli"

Matteo Ferrucci

Bilancio di previsione 2015, via agli incontri della Giunta coi cittadini per spiegare e capire numeri e conti. Il primo incontro si svolgerà mercoledì 1 luglio, alle 21,15, nella sede Coop di viale della Rimembranza a Uliveto Terme.

Il secondo, sempre alle 21,15, lunedì 6 luglio, nell'ex scuola di San Giovanni alla Vena, in piazza della Repubblica.

“Abbiamo tardato - spiega il vicesindaco con delega al bilancio, Matteo Ferrucci - perché aspettavamo le interpretazioni della legge da parte del governo centrale in merito all'importo dei tagli e dei mancati trasferimenti”.

Ferrucci poi sottolinea le difficoltà: “E' un bilancio particolarmente difficile per gli enti locali quindi anche per il Comune di Vicopisano. Incontreremo i cittadini per spiegare le difficoltà, recepire le loro istanze e i loro suggerimenti, per ascoltarli attentamente. Stiamo continuando a parlare, sia con le associazioni che con i cittadini, per accogliere il contributo di tutti e sono allo studio del consigliere e capogruppo di maggioranza Aldo Picchi, con delega alla partecipazione, e dell'amministrazione misure e progetti atti a stimolare e rafforzare la partecipazione della comunità alla vita dell'Ente. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli incontri”.

Per informazioni: 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.it.