Attualità

Bimbo di 8 anni sale sull'auto e va a sbattere

Il vicino di casa aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro, il bambino ha acceso e ingranato la marcia. Ferito a un piede

Stava giocando con gli amichetti in strada, quando un bambino di 8 anni ha visto il vicino che parcheggiava l'auto lasciando le chiavi nel quadro, è salito, è riuscito a mettere in moto e a fare qualche metro in avanti andando poi a sbattere contro un muro. Il piccolo però, che per arrivare a toccare i pedali aveva lasciato una gamba fuori dallo sportello aperto, si è ferito alla caviglia, rimasta a contrasto proprio fra la portiera e il sotto del veicolo.

A trovarlo così, il proprietario dell'auto che era salito in casa e ha sentito il botto contro il muro. Immediata la chiamata al 118 che ha liberato il bambino e lo ha portato in ospedale. Per fortuna, le ferite erano lievi.

Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che ha contattato i genitori del bambino e multato il vicino di casa proprietario dell'auto per mancata custodia del veicolo (deciderà lui, poi, se chiedere o meno i danni alla famiglia del bimbo).