Politica

Baldini al posto di Lenzi in consiglio comunale

L'architetto del Collemontanino ha surrogato l'assessore dimissionario, ma l'incarico di competenza resta vacante

Si chiama Giovanni Baldini il nuovo consigliere comunale che ieri sera, martedì 23 dicembre, ha preso il posto dell'assessore dimissionario Tiziana Lenzi fra i banchi del consiglio del Comune di Casciana Terme Lari.

L'assemblea ha approvato la sua elezione con 15 voti favorevoli e un contrario, quello di Marianna Bosco. Secondo l'esponente di minoranza della lista Per Una Svolta in Comune, così come per l'altra Insieme è Possibile, le cause delle dimissioni dell'assessore Lenzi non sarebbero proprio di carattere personale, ma piuttosto politiche.

Intanto, è stata accettata la surroga in consiglio, anche se per il momento resta vacante la carica dell'assessorato a turismo, personale e partecipazione. Il sindaco Terreni ha preso tempo fino a tutto gennaio 2015 per decidere.

Durante la seduta, il consiglio comunale ha inoltre approvato all'unanimità la riduzione dell'entità del gettone di presenza ai consiglieri commisurandola a quanto sarebbe spettato ai consiglieri dell'ex Comune di Lari. Terreni ha poi ricordato che i gettoni ai consiglieri erano già stati ridotti del 10 per cento e che analogo provvedimento era già stato assunto per la misura dell'indennità agli assessori.

Respinta, infine, la mozione della lista di Erica Ballatori sul nuovo sistema di e-government.