Cronaca

Bloccato in Valdera grosso giro di droga

Operazione all'alba, arrestati quattro italiani e quattro marocchini. Nascondevano gli stupefacenti, 16 chili, in capannoni abbandonati

La polizia tributaria di Livorno ha scoperto e bloccato un grosso centro di smistamento di hashish che faceva base in Valdera. Ordinanze di custodia cautelare in carcere e perquisizioni domiciliari e personali sono state disposte per cinque persone, quattro marocchini e un italiano. I quattro marocchini vivono a Ponsacco e Pontedera mentre l'italiano, originario della Campania, vive a Livorno. Tutti hanno già dei reati alle spalle.

I cinque compravano la droga in varie parti d'Italia e poi la rivendevano nelle zone di Pisa e Livorno assoldando altri venditori. La droga veniva nascosta in capannoni abbandonati o in zone periferiche.

E proprio in un capannone nella zona di Ponsacco sono stati rinvenuti 11 chili di hashish in buste di plastica.

Alla fine delle operazioni i militari hanno arrestato otto persone (le altre tre sono italiani, residenti a Livorno) e requisito oltre 16 chili di droga.

I cinque arrestati con misura cautelare sono ora al carcere Le sughere di Livorno dove hanno il divieto di comunicazione tra loro.