Sport

Esordio in Nazionale per Ricci

Il centrocampista nato a Pontedera e cresciuto a Pisa ha debuttato con gli azzurri nel pareggio contro la Germania per la Nations League

Samuele Ricci e il ct Mancini

Dalla scuola calcio del Forcoli fino all'esordio in Nazionale maggiore. Un sogno che per Samuele Ricci, centrocampista del Torino in prestito dall'Empoli, è diventato realtà. Contro la Germania, a Bologna, Ricci è sceso in campo nel finale di gara, coronando così una grande stagione.

Classe 2001, Samuele è nato a Pontedera ed è cresciuto poi a Pisa. I primi calci al pallone li ha dati, appunto, a Forcoli, per arrivare poi al settore giovanile dell'Empoli. Da qui, la consacrazione e il passaggio al Torino.

Con 21 anni ancora da compiere, il centrocampista ha già oltre 60 presenze in Serie B e 33 in Serie A, condite queste ultime da un gol e un assist. In Nazionale Under 21, invece, ha giocato 11 partite e messo a segno una rete.

Nel nuovo corso che il commissario tecnico Roberto Mancini ha intenzione di inaugurare, dunque, ci potrebbe essere spazio anche per lui.