Al Tiro a Segno Nazionale di Bologna il pontederese Alessandro Matteoli ha conquistato una storica medaglia di bronzo nella categoria di Carabina cal. 22 Long Rifle Diottra a 50 metri.
Alla competizione hanno preso parte i migliori trenta tiratori, selezionati tra i 127 che avevano partecipato alle nove gare di qualifica. Matteoli, pur avendo detenuto il record italiano in questa categoria, registrato nel 2021 con 319.24 su 320, non era mai riuscito a salire sul podio in finale.
Meno fortunata la prestazione di Graziana Forzoni, già quarta a Roma nello scorso anno, che è stata relegata al 17esimo posto a causa di un problema tecnico al secondo bersaglio.
Il bilancio stagionale del Tiro a Segno pontederese, comunque, è ulteriormente arricchito dai risultati del mese scorso a Napoli, con Michele Niccolai che ha conquistato l'argento nella categoria BR Sporter Rimfire, nonostante avesse subito un intervento all'occhio destro e si fosse dovuto adattare a sparare con l'occhio sinistro, e con il decano Carlo Mansi, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria Diottra AC.
"Da menzionare anche il quinto posto di Riccardo Poggianti nella categoria Sporter Air - hanno scritto dal Tsn - un plauso va anche a tutti i tiratori che hanno ben figurato nelle varie gare di qualificazione Unione Italiana Tiro a Segno: Dino Niccolini, Flavio Chini, Anna Mannucci, Alessandro Favilli e Adolfo Filippo".