Attualità

Borgo dei Borghi, Giani tifa per Peccioli

Anche il presidente della Toscana spinge la candidatura: "Un centro culturale importantissimo per tutta la Regione". C'è tempo fino al 17 Marzo

Peccioli vista dall'alto

Fino a Pasqua si potrà votare per Peccioli come "Borgo dei Borghi", il concorso che annualmente ricorre all'interno della trasmissione di Rai Tre, Kilimangiaro, e che proprio quest'anno ha tra i partecipanti il borgo dell'Alta Valdera.

"Si tratta di un concorso importante - ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani - e il fatto che sia l’unico borgo della Toscana in gara conferma come Peccioli rappresenti un centro culturale di grandissimo significato, al quale la Toscana dà tutto il suo appoggio perché possa vincere".

Ed è stato proprio il viaggio alla scoperta di Peccioli che ha aperto, il 7 Gennaio scorso, la prima puntata del 2024 della trasmissione condotta da Camila Raznovich.

Nel dettaglio, il concorso è fra i 20 luoghi più belli e caratteristici della penisola che sono stati raccontati nelle varie puntate della trasmissione, fino all’apertura delle votazioni il 25 Febbraio. Il verdetto, appunto, è previsto per domenica 31 Marzo. Per votare, fino al 17 Marzo, basta recarsi sul sito del Borgo dei Borghi.