Attualità

Borse di studio in memoria del professor Pazzagli

Sono state consegnate sabato 10 ottobre ad alunni delle quinte elementari. Iniziativa dell'associazione Amici di Fabrizio

Giulia Rossi, Giulia Meini, Mattia Fontanelli, Alessandra Becuzzi, Federico Giuli, Sofia Mazza e Luca Turchi, questi i nomi dei sette studenti a cui sabato 10 ottobre 2015, è stata consegnata la borsa di studio dalla Associazione “Amici di Fabrizio” nei locali del Centro Pastorale “Suor Maria Teresa di Calcutta” a Perignano.

Sono alunni del comprensorio di Chianni, Casciana Terme e Lari, delle varie classi delle quinte elementari, che stanno per iniziare le medie.

La borsa di studio consiste in un diploma e un assegno di 120 euro che servirà ai ragazzi per l’acquisto dei libri di testo.

Il riconoscimento, come si legge nei diplomi, è stato consegnato per aver raggiunto nell’anno 2014/2015 “eccellenti risultati scolastici dimostrando inoltre un costante impegno produttivo con spiccata sensibilità unita a grande spirito di collaborazione con tutta la classe”.

Durante la cerimonia, per voce di Marzio Caroti, ex assessore alla scuola del Comune di Lari, è stata ufficialmente data la notizia della nascita dell'associazione Culturale “Amici di Fabrizio”, nata in memoria del professore e vicario dell’istituto comprensivo, Fabrizio Pazzagli, scomparso nel settembre di un anno fa.

L’associazione si ripropone di seguire iniziative analoghe e alla consegna di altre borse di studio a ragazzi meritevoli che concludono i cicli di studio

I fondi raccolti sono frutto di offerte volontarie di docenti, alunni, colleghi, amici e familiari del Pazzagli.

Una cerimonia che ha emozionato tutti i presenti: alunni, genitori, insegnanti, personalità delle istituzioni e soprattutto i familiari dello scomparso, la moglie Mara Bellagotti Pazzagli presidente onorario dell'associazione e il figlio.

Tra gli intervenuti si segnalano Paola Salvini Presidente Consiglio d’Istituto di Casciana Terme Lari, della Professoressa Maria Rosa Napoli Vicaria Istituto Comprensivo Casciana Terme Lari e di Simona Cestari Assessore alla Pubblica Istruzione Casciana Terme Lari.

Numeroso il pubblico presente.