Attualità

Quarta cerimonia dell’albero per sette nuovi nati

Un olivo piantato domenica a Casciana in onore dei sette nuovi nati nel circondario, presenti il Sindaco Terreni e gli assessori Tosi e Baroni

Sono stati sette i bambini nati nel circondario dal 1 settembre 2022 al 31 agosto 2023 ed in suo onore, come ogni anno, è stato piantato un alberello nello spazio aperto a Casciana, quest’anno da un nuovo residente.

Erano presenti il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirco Terreni, l’assessore Alessandro Tosi e l’assessore Emanuele Baroni.

Alla piccola cerimonia sono state spaccate quattro pentolacce con peluche e caramelle per i bambini, sono stati distribuiti dolci e son stati estratti dei numeri per una lotteria con doni messi a disposizione dalle attività locali.

C’era anche una bancarella con oggettistica regalata da alcuni abitanti e messa a disposizione dei visitatori.

All'improvviso è apparso "Braccio di ferro", e qualche bambino l’ha abbracciato, qualcun altro è rimasto sorpreso ma è stata veramente una festa per tutti.

In realtà da Braccio di ferro si è vestito Gabriele, un ragazzo Cascianese che ha interpretato il ruolo veramente da artista.

La cerimonia dell'albero quest'anno è giunta alla quarta edizione e viene organizzata ogni anno dall'Angolino Civico Cascianese in collaborazione con l'amministrazione comunale di Casciana Terme Lari.