Sport

Brega scalda i cuori rossoblù: "Io tifo Ponsacco"

Stamani la presentazione ufficiale del bomber di Pietrasanta e della nuova maglia ufficiale: strisce verticali larghe, rosse e blu

Una manciata di minuti e subito il primo gol in rossoblù giovedi nell’amichevole con l’Urbino Taccola. Tanto è bastato per mandare in delirio il popolo ponsacchino e rispolverare quei “vecchi” cori che l’hanno fatta da padrone al Comunale di via della Rimembranza per un biennio: “Tanto già lo so, segna Brega gol” si è ricominciato a cantare già da giovedì pomeriggio. 

Stamane la presentazione ufficiale di bomber e maglia personalizzata Mizuno. “Non faccio promesse - ha detto Brega - anche perché non credo ce ne sia bisogno: qua mi conoscono, sanno chi sono e quello che posso dare. Dico solo che io non mi sento solo un giocatore del Ponsacco, ma anche e soprattutto un tifoso: in questi anni in cui non ho indossato la maglia rossoblù è sempre stato il primo risultato che chiedevo alla fine della mia partita”.

Il presidente Donati e l’amministratore delegato Buonfiglio sorridono soddisfatti nella nuova sede dell’Fc Ponsacco 1920 di via Traversa Livornese: di fronte a loro il bomber tanto amato e cenrcato e la nuova maglia personalizzata ufficiale Mizuno. 

La numerazione sarà fissa per ogni giocatore con il numero personalizzato. Brega ha scelto il 32. Questi gli altri abbinamenti: 1 Bulgarelli, 2 Lici, 3 Gremigni, 5 Colombini, 6 Mazzanti, 7 Mariani, 8 Remorini, 9 Vanni, 10 Doveri, 11 Tehe, 14 Menichetti, 20 Tazzer, 21 Semprini, 23 Castorani, 27 Benericetti, 88 Caciagli e 92 Carlucci.