Attualità

A Ferragosto cambia la viabilità sul Serra

Con ordinanza della Provincia è stato disposto l'uso del solo versante butese per gestire al meglio il maggior flusso in occasione delle festività

Nei giorni festivi di Agosto cambierà la circolazione sulla strada provinciale del Monte Serra, dove tra le 17 e le 19 si viaggerà sul versante di Buti.

Lo ha disposto un'ordinanza della Provincia di Pisa, redatta dopo l'incontro di coordinamento svoltosi in Prefettura. Nello specifico, i giorni interessati saranno il 13, 15, 20 e 27 Agosto.

"Il Comune di Calci ha avanzato la richiesta di regolamentazione della circolazione per i forti incrementi degli afflussi sul Monte Serra, in particolare a Santallago - spiega il presidente Massimiliano Angori - la richiesta rispecchia quanto già sperimentato con successo negli anni trascorsi".

Per Ferragosto, inoltre, insieme alla Prefettura, è stato già disposto un piano per la gestion. "È stato concordato con le amministrazioni comunali di Calci e Buti - ha aggiunto - e prevede, tra le altre cose, la deviazione del traffico proveniente da Santallago in direzione della strada provinciale 56 nella sola direzione di Buti, anche per le ultime due domeniche di Agosto".