Attualità

Acque Spa pronta ad allacciare la nuova condotta

Passi avanti al cantiere in via Vecchia delle Vigne. Programmata un'interruzione dell'erogazione idrica, per procedere con il collegamento alla rete

Al fine di procedere con l’intervento di collegamento di una nuova condotta alla rete di distribuzione dell'acqua potabile, mercoledì 9 ottobre, dalle ore 8,30 alle 15, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica in via Badia e via Vecchia delle Vigne. Lo ha comunicato Acque Spa ai cittadini e agli enti interessati, Comune e Asl.

"Il ripristino del servizio - hanno aggiunto dal gestore idrico - potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà al giorno successivo, ovvero a giovedì 10 ottobre, con le stesse modalità orarie".

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’intervento in oggetto è propedeutico al completamento dei lavori di sostituzione dei 200 metri della condotta idrica passante lungo via Vecchia delle Vigne, una tubazione negli ultimi mesi soggetta a frequenti guasti. Le operazioni di mercoledì serviranno a collegare la nuova condotta alla rete idrica esistente. Successivamente, per completare l’intervento mancherà solo il rifacimento degli allacci presso le utenze. Infine, trascorso il tempo necessario per un assestamento della nuova tubazione nel terreno, sarà garantita la riasfaltatura della strada.