Cronaca

La comunità butese perde il suo amato fotografo

Claudio Parducci è morto a 66 anni. Nei suoi scatti o filmati restano decenni di storia di paese, dal Palio allo sport, passando per i matrimoni

Claudio Parducci

Tutta la comunità butese accomunata nel dolore per la morte pressoché improvvisa e del tutto inaspettata, a soli 66 anni, del fotografo Claudio Parducci, di Cascine di Buti, dove aveva la sua attività, Over Foto. La notizia della sua scomparsa, avvenuta ieri per un grave male scoperto tardi, ha suscitato profondo cordoglio fra le tante persone che lo conoscevano e stimavano, per le sue capacità professionali, per le sue doti umane e per il suo costante e appassionato impegno in attività sociali e sportive.

La sua macchina fotografica o la telecamera, il suo fare garbato e la sua raffinata ironia sono stati per anni una presenza fissa e imprescindibile in tutti gli eventi di Buti, dal Palio di Sant'Antonio alle attività sportive, passando per i momenti privati più importanti delle famiglie, come matrimoni, comunioni e cresime. Appassionato di calcio, aveva giocato nel Cascine e sempre ha sostenuto la società con impegno e passione. Grande anche la sua passione per i cavalli.

Il sindaco Alessio Lari, a nome di tutta l'amministrazione e di tutta la comunità, ha espresso profondo cordoglio e le condoglianze alla famiglia. Alla famiglia Parducci giungano le condoglianze anche dalla redazione di QUInews Valdera.

Il funerale si terrà alle 15 di domani, domenica 28 Marzo, al campo sportivo di Cascine di Buti, al fine di poter accogliere, nel rispetto delle norme anti-Covid, tutte le persone che vorranno tributare a Claudio Parducci un ultimo saluto, fino ad un massimo di 200.