Attualità

Donne di Toscana in piazza con Guzzanti e Florencia

Successo per la seconda tappa del tour dell'associazione fondata dall'assessora Luca, che adesso si prepara ai talk del cartellone di Musicastrada

Florencia Di Stefano Abichain e Sabina Guzzanti a Buti

Si è tenuto di fronte a un folto pubblico il secondo incontro organizzato da Donne di Toscana, l'associazione che si occupa di parità di genere e promozione dei diritti delle donne, fondata dall'assessora del Comune di Pontedera Sonia Luca.

Per l'occasione, in piazza Garibaldi, nel cuore di Buti, hanno partecipato l'autrice e attrice Sabina Guzzanti e la conduttrice radiofonica e televisiva, oltreché podcaster, Florencia Di Stefano Abichain. Un dialogo fitto, che ha affrontato il tema della parità di genere secondo un linguaggio vivace e appassionato, fuori dagli schemi convenzionali.

L'appuntamento butese andato in archivio fa da rampa di lancio al prossimo, già messo in programma per sabato 5 Luglio alle 21,30. Stavolta, lo scenario sarà quello di piazza Indipendenza a Calcinaia, dove a confrontarsi saranno la scrittrice Rosella Postorino, autrice di Le assaggiatrici (Feltrinelli), e Claudia De Lillo, conosciuta anche come Elasti, conduttrice radiofonica su Rai Radio 2 e giornalista per La Repubblica, Il Venerdì, Affari&Finanza, F e Donna Moderna.

Le due ospiti con l'assessora Luca

Il pubblico in piazza a Buti

Un momento dell'incontro

Dall'11 Luglio, invece, cominceranno i talk inseriti all'interno del calendario di Musicastrada: oltre all'assessora Luca, parteciperà anche Giulia Pratelli, musicista e cantante, che nei giorni scorsi è stata inserita insieme al compagno Luca Guidi tra le cinquine delle Targhe Tenco.