Cronaca

Doppio incendio sul monte pisano

Venerdì le prime fiamme, ieri il secondo episodio in località Lecceta. Circa 400 metri quadri di bosco bruciati. Rogo domato, il sindaco ringrazia

L'incendio sul monte Serra

Sale la temperatura, l'estate si avvicina e la paura dei roghi, purtroppo, sta già crescendo: perché in due casi la vegetazione del monte pisano ha preso fuoco. Venerdì scorso il primo incendio, dove circa 1600 metri quadri sono stati mangiati dalle fiamme.

Ieri, in località Lecceta, un altro rogo ha investito un'area di circa 400 metri quadri, forse causato da qualche brace residua del primo incendio. Sul posto sono intervenuti i membri del Gruppo Volontari Antincendio di Buti e l’elicottero antincendio della Regione.

Le fiamme sono state domate e su Facebook il sindaco di Buti Alessio Lari ha espresso la sua riconoscenza in entrambi i casi: "Stamani esercitazione, oggi purtroppo incendio vero - ha scritto su Facebook venerdì 15 aprile - domato velocemente grazie a questi uomini, i volontari del Gruppo Antincendio, che non finiremo mai di ringraziare per quello che fanno".

Le foto nella galleria fotografica sono state pubblicate dal sindaco sul social network.