Attualità

Finale del MusicAle al teatro Vittoria

Appuntamento a Cascine, sabato 28. Sul palco giovani autori e band emergenti da tutta Italia. In gara anche i pontederesi Menestrelli di Banafratta

Serata finale della rassegna "MusicAle", che da 11 anni promuove giovani autori e band emergenti.

Appuntamento al Teatro Vittoria di Cascine di Buti, con artisti provenienti da tutta Italia.

Le band selezionate per la finalissima sono: “Eric Zanoni” da Novi Ligure, My Escort da Padova, Menestrelli di Banafratta da Pontedera e CaPaBrò da Ancona.

I solisti selezionati invece sono: Edoardo Borghini da Livorno, Capotasto da Barletta, Nick Valente da Vicenza e Francesco Piampiani da Pisa.

I finalisti si esibiranno dal vivo sul palco del Vittoria sabato 28 novembre alle 21.30 per aggiudicarsi i numerosi premi messi in palio dall’Associazione Musicale e dai rispettivi partner.

Visto l’alto livello dei premi (produzione di un singolo, partecipazione al Mei 2016, realizzazione di un videoclip e partecipazione alla rassegna musicale “Note in Scena”) è stata nominata una giuria di qualità con grandi esperti di musica: Giordano Sangiorgi, presidente di Audiocoop e organizzatore del Mei, la più grande manifestazione italiana di musica emergente; Marco Ciappelli, autore compositore, lavora per la Warner Music e vanta numerosissime partecipazioni al Festival di Sanremo con brani da lui composti; Carlo de Toni, cantante e leader dell’affermata band “Rhumornero”, Perla Trivelli cantante, Vocal Coach e docente del conservatorio di Livorno.

A chiudere la finale sono stati chiamati i “ Killer Queen” tribute band ufficiale italiana dei Queen, che si esibiranno a fine serata in un vero e proprio piccolo concerto.

Ad arricchire ancora il luogo in cui si svolgerà la manifestazione, inaugurazione della mostra permanente dal titolo IN-FORMA, realizzata da studenti della Libera Accademia delle Belle Arti di Firenze (LABA) con il supporto dello staff del MusicAle. Tale progetto è finalizzato alla realizzazione di sculture lignee a tema musicale utilizzando esclusivamente materiali di recupero. La mostra resterà esposta al Teatro Vittoria per tutta la stagione 2015-2016. 

Prevista la presenza del sindaco Alessio Lari. La
manifestazione è patrocinata da Comune di Buti, Unione  Valdera, Provincia di Pisa, Regione Toscana.