Attualità

Greta Doveri premiata al Festival di Castrocaro

La giovanissima cantante butese non ha vinto il concorso ma ha ottenuto il riconoscimento per il miglior brano radiofonico

Greta Doveri

La cantante butese Greta Doveri non ce l'ha fatta a vincere il Festival di Castrocaro, ma la sua bella voce ha comunque ricevuto, per la canzone inedita "Aria", il premio per il brano più radiofonico.

A vincere il festival è stato Luigi Selvaggio, 21 anni di Caltanissetta, che ha cantato una cover (Nord Sud Ovest Est degli 883) e il suo brano inedito intitolato "Il silenzio delle stelle".

La sessantesima edizione del Festival Voci Nuove di Castrocaro, condotto da Rossella Brescia e Marco Liorni, si è concluso a tarda notte in diretta tv su Rai Uno. La giuria tecnica era composta da Fio Zanotti, Giò Di Tonno, Silvia Mezzanotte e Claudio Cecchetto. Ospite Ivana Spagna, dopo il forfait di Patty Pravo, reduce da una brutta caduta.

Diciassette anni, Greta frequenta il liceo musicale Passaglia di Lucca e suona il pianoforte. Dal 2011 ha partecipato e vinto numerosi concorsi canori e ha avuto modo di esibirsi sui palcoscenici prestigiosi come quello del Junior Eurovision Song Contest di Malta 2014 e del talent Io Canto 4” su Canale 5.