Spettacoli

Il teatro si sposta di luogo in luogo

Prende il via la nuova stagione autunnale del teatro "Francesco di Bartolo", che a causa dei lavori si sposterà in due nuove location sul territorio

Il teatro "Francesco di Bartolo"

Il teatro di Buti prende vita con otto spettacoli da Ottobre a Dicembre. E con la nuova stagione autunnale, lo farà spostandosi sul territorio, andando "Di luogo in luogo", come da nome del nuovo cartellone.

Il titolo, infatti, sottolinea che le rappresentazioni, a causa dei lavori di ristrutturazione del teatro "Francesco di Bartolo", si terranno in due spazi diversi: la sala Di Bartolo e il teatro Vittoria a Cascine di Buti.

In scena andrà un programma variegato che spazia da dialoghi tra protagonisti della letteratura russa a racconti e testi di autori italiani contemporanei, da riduzioni drammaturgiche di classici greci a riadattamenti di opere di scrittori del Novecento.

Il programma del nuovo cartellone di spettacoli sarà presentato quest'oggi, martedì 27 settembre, presso palazzo del Pegaso a Firenze. Per l'occasione, interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, l’assessore alla Cultura butese Matteo Parenti, il direttore artistico del teatro di Buti Dario Marconcini e la responsabile della comunicazione del teatro Irene Balducci.