Attualità

In attesa del Palio della Liberazione

La giornata di pioggia di ieri ha costretto a rinviare la corsa delle contrade a oggi, lunedì 25 Aprile. Se non dovesse tenersi, arrivederci al 2023

Un'immagine del Palio delle contrade (foto di repertorio)

La giornata a dir poco uggiosa di ieri, domenica 24 Aprile, ha fatto slittare il Palio di Buti. La notizia, già comunicata, aumenta l'attesa di oggi, quando, salvo ulteriori rinvii per il meteo, i cavalli e i fantini torneranno finalmente a correre.

Esattamente come avrebbe dovuto essere ieri, la corsa comincerà alle 15. In palio, come al solito, il cencio, realizzato per l'edizione di questo anno da Luisa e Margherita Niccolai e Maria Beatrice Iovine.

La prima batteria in gara vedrà coinvolte Pievania (Gavino Sanna e Violenta da Clodia), San Rocco (Gianluca di Leo e Adone da Clodia) e San Nicolao (Virginio Zedde e Carilbom). 

Nella seconda, invece, spazio a La Croce (Alessandro Fiori e Zenia Zoe), San Francesco (Marco Monteriso e Bagoga) e San Michele (Alessio Migheli e Vicky Fortuna).

Prima della finale a tre, ci sarà come al solito la "batteria del signore", con Ascensione (Michel Putzu e Umatilla) che sfiderà le due contrade seconde classificate.