Attualità

L'agriturismo San Bastiano compie 15 anni

Prima un podere da ristrutturare, poi un gioiello dell'accoglienza turistica: il lavoro della famiglia Lazzerini oggi fa festa per il grande traguardo

La festa per i primi 15 anni dell'agriturismo

L'agriturismo San Bastiano compie i suoi primi 15 anni di attività. Un podere completamente da ristrutturare nel 1995, acquistato dalla famiglia Lazzerini che, nel 2007, lo ha fatto diventare un piccolo gioiello affacciato sulla valle di Buti e circondato da olivi secolari.

"Siamo davvero felici di festeggiare i 15 anni di attività e ci auguriamo che sia solo il primo di una serie di anniversari - ha commentato il titolare Massimo Lazzerini - il nome dell'agriturismo deriva dal protettore di questa località di Buti: alcuni documenti parlano di un convento di suore situato in questa zona fino al 1300, e oggi c'è ancora una statua dedicata al santo che abbiamo conservato".

"Siamo una realtà che lavora quasi esclusivamente con il turismo straniero, in particolare clienti tedeschi e olandesi, e la soddisfazione più bella è vedere molti di loro tornare dopo il primo soggiorno e in alcuni casi vedere i figli degli stessi turisti che scelgono di venire in vacanza da noi - ha aggiunto - voglio ringraziare la mia famiglia, che è la base di tutto, per questo bellissimo traguardo".

"Queste sono le realtà che fanno grande l'Italia - ha detto il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi - siamo davvero lieti di rappresentare persone come Lazzerini, che mentre svolgeva un altro lavoro, si è dedicato per 10 anni alla ristrutturazione dell'immobile, poi renderlo la sua attività principale. Il nostro Paese si basa su realtà medio-piccole che diventano fondamentali per la nostra economia".

A Maestri Accesi ha fatto seguito anche il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli. "In un momento così difficile per le imprese siamo felici di festeggiare un agriturismo di una bellezza unica - ha affermato - sul quale auspichiamo l'investimento di risorse sempre maggiori per il suo sviluppo turistico".

"Una realtà d'eccellenza a gestione familiare che ci fa essere orgogliosi del nostro territorio e delle sue qualità di accoglienza e ospitalità", ha concluso quindi il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli.