Cronaca

Muore a 32 anni figlio di noto medico

Una tragedia che ha colpito l'intera comunità butese, che per tutta la giornata ha sperato e pregato perché Iacopo Berti ce la potesse fare

Iacopo Berti con la bandiera della contrada Pievania

L'intera comunità di Buti ha vissuto lunghe ore di apprensione fino alla triste notizia di questa sera: Iacopo Berti, 32 anni, è morto a seguito del malore improvviso di natura neurologica che lo aveva colpito la notte scorsa. All'arrivo in ospedale le sue condizioni erano apparse subito disperate ma la speranza è stata coltivata fino all'ultimo.

La notizia del doloroso epilogo, in serata, è stata data dalla Contrada Pievania, di cui Iacopo faceva parte. "Non chiediamoci il perché... - hanno scritto dalla contrada biancoceleste - non esistono risposte a certi perché... come non esistono parole per esprimere tutto il dolore che ha colpito non solo la nostra Contrada, ma l'intero paese". 

Iacopo Berti lavorava da tempo per la struttura ricettiva Borgo degli Aranci in località Le Capanne di San Giuliano Terme.

"Tutti quanti siamo vicini alla famiglia Berti per l'improvvisa e prematura perdita del nostro amato Iacopo - hanno aggiunto dalla Pieve -. Le nostre più sentite condoglianze vanno ai genitori Laura e Fabrizio, a Francesco, a Gianluca, a tutti i parenti e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Ciao Iacopo".

In molti, in queste ore, esprimono cordoglio alla famiglia di Iacopo. In particolare al padre Fabrizio, noto medico chirurgo specializzato in agopuntura e omeopatia.