Attualità

Musicastrada alla scoperta dei borghi

Il Festival internazionale fa il tour della Provincia di Pisa e porta sul palco, tra gli altri, Niccolò Fabi, Fabio Concato, Bobo Rondelli e gIANMARIA

I SuRealistas

Si avvicina l'estate e, con essa, anche il Musicastrada Festival, il calendario di concerti al tramonto che toccherà alcuni borghi toscani per un mese di musica e intrattenimento.

"Una line up che fa il giro del mondo, senza uscire dalla Provincia di Pisa, per un totale di 17 eventi in 14 diversi luoghi straordinari del Pisano - hanno spiegato gli organizzatori - con artisti provenienti dall’Italia e da Argentina, Brasile, Cuba, Inghilterra, Francia, Finlandia e Slovacchia".

L'esordio sarà il prossimo 13 Luglio a Buti, con il cantante e compositore cubano Eliades Ochoa. Il borgo ospiterà anche la seconda serata del 14 Luglio, quando si esibiranno i SuRealistas.

Fino al 6 Agosto, altre serate tutte rigorosamente con inizio alle 19,45, proprio al tramonto, anche in altri Comuni della Valdera, dell'Alta Valdicecina e del Comprensorio del Cuoio: si va da Calcinaia a Vicopisano, da Castelfranco di Sotto a Montopoli, da Bientina a Pontedera, passando anche per San Miniato, Castelnuovo di Val di Cecina, Pomarance, Monteverdi Marittimo e Chianni.

"Negli anni abbiamo conosciuto, a volte semplicemente per puro caso, angoli da cui si possono ammirare panorami straordinari e in cui il tempo sembra quasi essersi fermato - hanno continuato gli organizzatori - luoghi che vogliamo far rivivere e riscoprire grazie ai nostri eventi e potremo mangiare e bere insieme, sia prima del concerto che dopo".

Tra i protagonisti del calendario ci sono sicuramente Fabio Concato, gIANMARIA, Niccolò Fabi e Bobo Rondelli.

Inoltre, anche per questa edizione, per le due date di Castelfranco di Sotto (21 e 22 Luglio), Musicastrada Festival collaborerà con il Let's Festival, organizzato dall'associazione Ass.ediati. In alcuni borghi, infine, ci saranno visite guidate pre-concerto per consentire al pubblico di scoprire la bellezza di alcune delle location, come a Vicopisano, Montopoli, Calci, Montecastelli, Monteverdi, Rocca Sillana e Chianni.