Attualità

Neve sul Serra e freddo anche nel weekend

Ancora fiocchi di neve sul Monte Serra dopo le bufere dei giorni scorsi: il freddo e il vento rimarranno ancora fino alla fine del weekend

La neve sul Serra

La neve a bassa quota che ha investito la Toscana non ha dimenticato il Monte Serra che, come riportato dal portale Meteo Pisano, è stato anche oggi imbiancato da una bufera piuttosto consistente a 600 metri di altezza.

Il tutto nonostante oggi, mercoledì 1° Marzo, sia ufficialmente cominciata la primavera meteorologica. Per quella "astronomica", invece, ci sarà da attendere l'equinozio, che quest’anno si verificherà lunedì 20 Marzo.

Già nei giorni scorsi, sempre sul Serra, la neve si era abbattuta sulla cima, facendo registrare anche 10 centimetri accumulati.

Secondo le previsioni, il clima gelido che ormai da qualche giorno interessa l'Italia e la Provincia di Pisa non si placherà a breve: per tutto il fine settimana, infatti, sono previsti freddo e vento, che un paio di giorni fa hanno costretto i vigili del fuoco a effettuare decine e decine di interventi.