Attualità

Tennis e padel, investimento da 1,2 milioni

L'area di via Eroi dello spazio a Cascine si amplierà con cinque nuovi campi e spogliatoi adiacenti. Buti: "Lo avevamo promesso prima delle elezioni"

"Lo avevamo detto in campagna elettorale e, adesso, ci siamo". La sindaca Arianna Buti mette nel mirino il progetto che amplierà la cittadella dello sport butese, in via Eroi dello spazio nella frazione di Cascine. 

Un maxi cantiere che porterà sul territorio comunale tre nuovi campi da tennis, dei quali due saranno indoor, due campi da padel e nuovi spogliatoi. Un investimento complessivo che si aggira intorno a 1,2 milioni di euro e che l'amministrazione comunale potrà sostenere grazie a un doppio aiuto. 

"L'investimento è frutto di un bando della Regione, vinto dalla nostra amministrazione, per un importo di 360mila euro a fondo perduto - ha specificato - mentre il resto sarà coperto da un finanziamento di 810mila euro del Credito Sportivo, senza alcun interesse per il nostro Comune".

E non si tratta di un progetto potenziale che aspetta di essere messo a terra: la ditta che dovrà effettuare i lavori, infatti, è stata selezionata. "Il bando di gara per i lavori è stato assegnato proprio in questi giorni - ha concluso la sindaca - un nuovo grande passo in avanti per Buti e per la valorizzazione dello sport, quale elemento di svago, di educazione, di salute per tutti i nostri cittadini di tutte le età".