Attualità

Un aiuto per la colonia di gatti andata a fuoco

I mici sono salvi, ma il luogo dove mangiavano e dormivano è andato distrutto: la responsabile chiede una mano a chi volesse contribuire

La colonia di Cascine di Buti dopo l'incendio

Fortunatamente, tutti i gatti sono vivi, anche se alcuni, spaventati, sono scappati. Ma la colonia felina di via Turati, nella zona industriale di Cascine di Buti, è andata completamente a fuoco. E, così, tutti i mici devono trovare una nuova casa.

Lo ha denunciato sui social Futura Kalaj, che si prende cura della colonia e che, proprio per quanto accaduto nei giorni scorsi, ha chiesto una mano. "Chi ha fatto questo ha creato tanti danni: è stato distrutto il posto dove mangiavano e dormivano i gatti - ha spiegato - chiedo aiuto a tutti per ricostruire e far tornare tutto come prima".

La risposta degli amanti degli animali e di chi, semplicemente, vuol dare una mano a Futura e alle decine di gatti che vivevano nella colonia, è stata immediata. Tant'è che già oggi, venerdì 29 Agosto alle 11, chi vorrà potrà ritrovarsi proprio di fronte alla colonia, per decidere come procedere.

Nel frattempo, Kalaj ha già specificato che sporgerà denuncia ai Carabinieri: la sensazione, infatti, è che l'incendio non sia stato un semplice incidente.