Attualità

Va in vacanza il laboratorio della Misericordia

Gli appuntamenti tornano dopo l'estate, ma il gazebo con gli oggetti fabbricati dalle partecipanti, disponibili su offerta, continuerà il suo giro

Il laboratorio di aggregazione, creativo e solidale della Misericordia di Lari, va in vacanza ma promette di tornare a Settembre.

Qualche giorno fa i saluti, alla presenza del governatore Nicola Orazzini, con un piccolo buffet a base di golosi dolcetti e bevande confezionati da Elisabeth con prodotti esclusivamente naturali e con la dottoressa Barbara Luchetti dell’Ospedale di Cisanello, che ha parlato di telematica.

Il laboratorio, che ha come obiettivo aiutare le donne in difficoltà o vittime di violenza, è stato molto attivo in questi ultimi mesi, con le partecipanti che hanno prodotto manufatti originali e molto carini che in occasione della Sagra delle Ciliegie a Lari hanno consentito di raccogliere offerte per 600 euro, donati all’Associazione Frida, che accoglie donne vittime di violenza e i loro bambini.

Oggi, in occasione della notte bianca a Perignano, sarà di nuovo allestito un gazebo che tornerà di nuovo il 4 e 5 agosto allo Spazio Pertini in occasione della Festa dell’Estate della Contrada 3 Vie.

Al gazebo della Misericordia saranno esposti i manufatti che potranno essere acquistati con un piccolo contributo fondamentale per continuare ad aiutare le donne in difficoltà.