Attualità

5000 euro dai volontari al Comune

Auser e Sartoria della Solidarietà hanno unito le forze per contribuire ad aiutare le persone più in difficoltà del territorio comunale

La consegna della donazione al sindaco Alderigi

5000 euro donati dai volontari all'amministrazione. È il bel gesto dei membri dell'associazione Auser e della Sartoria della Solidarietà di Calcinaia, che insieme hanno deciso di contribuire concretamente per le persone e le famiglie del territorio che vivono un momento di fragilità.

La donazione è avvenuta in sala consiliare, con un obiettivo preciso: aiutare le persone che risiedono nel Comune e che, a causa della crisi dovuta prima alla pandemia e alla guerra, hanno problemi di sostentamento. Il caro-bollette e la chiusura di alcune attività con la conseguente perdita del lavoro da parte di molte persone, hanno infatti messo in ginocchio anche famiglie del territorio.

Per questo, i volontari dell’Auser e della Sartoria della Solidarietà hanno pensato di unire la loro generosità per offrire questa significativa cifra che è stata simbolicamente donata al sindaco Cristiano Alderigi e al vicesindaco con delega alle Politiche sociali, Flavio Tani. Entrambi hanno ringraziato le associazioni, assicurando che la somma sarà interamente destinata ad offrire sostegno a quei nuclei familiari che più risentono di questo periodo complicato.