Attualità

A Fornacette tre nuovi mezzi per la Pubblica Assistenza

Un'ambulanza medicalizzata e due veicoli per persone con disabilità: taglio del nastro con il sindaco Alderigi, il vice Tani e la presidente Bani

Un momento dell'inaugurazione dei nuovi mezzi

Sono stati inaugurati i tre nuovissimi mezzi in dotazione alla Pubblica Assistenza di Fornacette, acquistati direttamente dall'associazione di volontariato di via Genova. Nello specifico, si tratta di un'ambulanza medicalizzata e di due veicoli per il trasporto di persone con disabilità.

"Grazie all’impegno e alle generosità di tutte le persone che operano all’interno o gravitano intorno alla grande famiglia della Pubblica Assistenza è stato possibile raggiungere questo bel risultato - ha detto la presidente Serena Bani - un ringraziamento particolare va anche ad Anpas, all’amministrazione comunale che ci ha sempre sostenuto e all’associazione Insieme per Giocare per la generosa donazione indispensabile per gli allestimenti".

Con un po’ di commozione, Bani ha poi ricordato alcuni volontari che sono scomparsi in questi anni e non hanno potuto assistere all’inaugurazione. "Grazie ai volontari, all’impegno che ogni giorno mettono a servizio della nostra comunità e non solo - ha continuato il vicesindaco Flavio Tani, che detiene la delega per le Politiche sociali - la Pubblica Assistenza è riuscita in questi anni a creare una rete di persone e associazioni molto importante, fatto indicativo del percorso intrapreso e dell’ottimo lavoro fin qui svolto".

I tre nuovi mezzi

La presidente Bani e il sindaco Alderigi

"In questa giornata di festa voglio sottolineare la bellezza del nostro associazionismo territoriale, la bellezza di questa associazione, delle sue consorelle, di quelle che operano nel settore socio-sanitario, ma anche di tutte le altre che, unite, rappresentano l’anima del nostro Comune - ha concluso il sindaco Cristiano Alderigi - dobbiamo essere capaci di conservare questa bellezza, di non disperderla. E da questo punto di vista, l’amministrazione farà sempre la sua parte".