Cronaca

Accusato della rapina in agenzia lo arrestano alla frontiera

Prima del rientro in Italia è scattato il controllo e su di lui pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il fatto è avvenuto a Dicembre

Un uomo di 37 anni residente a Pontedera di origini rumene è stato arrestato alla frontiera nei giorni scorsi, in quanto accusato di essere l'autore della rapina avvenuta in un'agenzia di viaggi di Calcinaia nello scorso Dicembre.

Il 37enne, infatti, durante una mattinata di lavoro, si sarebbe presentato nell'agenzia calcinaiola con un coltello in mano, minacciando la titolare di consegnargli tutti i soldi. Secondo quanto raccontato dalla stessa donna, poi, il malvivente l'avrebbe chiusa in bagno, per avere più tempo a disposizione per frugare in cassetti e armadi.

Dopo poco, però, la donna sarebbe riuscita a liberarsi e avrebbe cercato di bloccare l'uomo: questi, però, l'avrebbe spintonata, causandole anche una ferita a un ginocchio.

Alla fine, come riportato da La Nazione, il 37enne sarebbe riuscito a dileguarsi, fuggendo a bordo di un furgone prima che i Carabinieri potessero intervenire. I militari, però, grazie alla testimonianza della titolare del negozio vicino e alle immagini della videosorveglianza, sono riusciti a identificarlo e a richiederne la custodia cautelare in carcere.

Così, una volta scattato il controllo alla frontiera, l'uomo è stato fermato e successivamente interrogato dal Giudice per le indagini preliminari di Trieste. Attualmente, si trova nel carcere della città.