Cronaca

Addio a Don Edoardo, Calcinaia in lutto

Profondo cordoglio dalla Toscana al Congo per la scomparsa di don Edouard. Da anni era impegnato nella costruzione di pozzi nel villaggio di Molunga

Il sindaco Cristiano Alderigi con Don Edoardo

Calcinaia piange la scomparsa di Don Edouard Mawemba Limboli, per tutti Don Edoardo, parroco apprezzato e conosciuto dalla comunità di Fornacette. Un legame quello con la frazione, che non si è mai affievolito, neanche dopo la sua partenza per la Repubblica Democratica del Congo di cui era originario.

Da anni impegnato nella costruzione di pozzi per portare acqua potabile nel villaggio di Molunga in collaborazione con l'associazione fornacettese Aiuta Molunga che prende il nome proprio dal villaggio natio di Don Edoardo, nel 2019 era stato insignito del titolo onorifico di Amico di Calcinaia.

Domani, nella nella Chiesa Regina Pacis di Fornacette, sarà celebrata una messa in ricordo di Don Edoardo. Alla funzione, prevista per le 18, sarà presente il sindaco Cristiano Alderigi.

"Tutta l’amministrazione comunale lo ricorda con affetto - si legge sul sito web del Comune di Calcinaia - Alle sue esequie saranno presenti il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e altri amministratori e dipendenti che hanno avuto il piacere di conoscere un parroco sempre gentile, cortese e disponibile".