Attualità

Al Carnevale spuntano Blanco e... le rose

L'idea di Samantha e del compagno Daniele realizzata per la serata di festa al Boccaccio di Calcinaia: "Volevamo fare qualcosa di diverso"

Daniele e Samantha

Tra gli highlight di Sanremo 2023, anche negli anni a venire, ci sarà sicuramente la furia di Blanco contro le rose. Quest'ultima, dovuta come spiegato dallo stesso cantante per la mancanza di audio nel proprio auricolare, ha scatenato un'ondata di indignazione tra social e pubblico dell'Ariston.

Ma già pochi giorni dopo l'episodio, il gesto del cantautore bresciano è già entrato nella cultura popolare. Come? Grazie al Carnevale e alla trovata di due giovani fidanzati: Samantha Pisa, segretaria di 21 anni, e Daniele D'Andrea, 25 anni ed elettricista.

I due, lei di Pontedera e lui di Capannoli, hanno deciso di travestirsi rispettivamente da rose e da Blanco. "In realtà - ha spiegato Samantha - non avevamo intenzione di fare qualcosa. All'improvviso, però, abbiamo deciso di non andare vestiti normalmente come facciamo di solito, ma di inventarci qualcosa di nuovo".

La location, infatti, è la festa di Carnevale organizzata, come avviene da anni, dal Boccaccio Club di Calcinaia. "Da quando siamo arrivati a cena e fino al momento di tornare a casa, siamo stati fermati quasi da tutti - ha concluso Samantha - tra foto e curiosità, è stato molto divertente".